Termini e condizioni di vendita

Condizioni generali di vendita

1) Il contratto stipulato tra Caro Pianeta e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, dell’ordine da parte di Caro Pianeta. Tale accettazione si ritiene tacita. Effettuando un ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di Pagamento di seguito trascritte.

2) Le presenti condizioni generali potranno essere modificate da Caro Pianeta, senza preavviso alcuno. Tuttavia, ogni contratto sarà disciplinato dalle Condizioni Generali di Vendita vigenti al momento dell’inoltro dell’ordine da parte del Cliente.

3) L’acquisto dei Prodotti sul Sito è consentito solo a coloro che hanno compiuto gli anni 18.

4) Disponibilità dei prodotti/servizi e prezzi
L’utente può acquistare solo i prodotti/modalità di abbonamento attualmente presenti sul sito. I prezzi sono specificati nell’apposita sezione del sito web e indicano le imposte e la durata dell’offerta; i costi di consegna e l’IVA sono inclusi nel prezzo.

5) Accettazione dell’ordine/Conclusione del contratto
Per procedere all’acquisto di uno o più prodotti tramite Internet, il Cliente dovrà effettuare preventivamente la registrazione sul Sito, fornendo a Caro Pianeta, in ottemperanza alle applicabili disposizioni in materia di protezione dei dati personali, tutti i dati necessari per consentire a Caro Pianeta di dare esecuzione agli Ordini inoltrati.

6) Una volta ultimata la registrazione, il Cliente potrà selezionare uno o più Prodotti di cui intenda effettuare l’acquisto, inserendoli in un “carrello” virtuale, di cui potrà sempre visualizzare il contenuto prima di procedere all’inoltro dell’Ordine.
Cliccando sul tasto “Procedi all’acquisto”, il Cliente darà avvio alla procedura di inoltro dell’Ordine. Nella fase di formulazione dell’Ordine e fino al suo effettivo inoltro il Cliente avrà, comunque, la possibilità di rivedere i dati inseriti cliccando sul tasto “Indietro”, così da individuare e correggere eventuali informazioni errate.
Cliccando sul tasto “Concludi l’Ordine”, il Cliente effettuerà l’inoltro dell’Ordine nei confronti di Caro Pianeta. Ogni Ordine inoltrato secondo tali modalità dovrà intendersi, a tutti gli effetti, quale proposta contrattuale da parte del Cliente. All’inoltro dell’Ordine da parte del Cliente seguirà tempestivamente conferma da parte di Caro Pianeta riguardo al ricevimento dell’Ordine medesimo, tramite l’invio di una e-mail sull’account di posta elettronica comunicato dal Cliente. Con l’invio di tale e-mail, Caro Pianeta provvederà, altresì, a comunicare al Cliente se l’Ordine possa essere accettato o meno (la Conferma d ́ordine).

7) L’ordine si intenderà accettato e conseguentemente il Contratto concluso al momento in cui il Cliente riceverà, sul proprio indirizzo di posta elettronica, l’email di conferma d ́ordine, dove si precisano le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del bene o del servizio e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, del recesso, dei costi di consegna e dei tributi applicabili.

8) Pagamento
I pagamenti effettuati su www.caropianeta.com sono sicuri al 100%: i dati della carta di credito sono processati direttamente da PayPal® e non sono comunicati a Caro Pianeta né a terzi.
Per ulteriori informazioni può contattare il nostro Servizio al Cliente a info@caropianeta.com
Il prezzo del prodotto o dei prodotti dovrà essere corrisposto dall’utente scegliendo una delle seguenti modalità:

1. Carta di credito. L’acquisto è immediato e si conclude in qualche minuto. L’acquisto è semplice e sicuro: i dati della carta quali numero, intestatario, codice di sicurezza, scadenza, verranno visti solo dalla banca che gestisce la transazione.
Il pagamento è immediatamente verificabile: riceverà subito una e-mail di conferma in caso di transazione avvenuta correttamente, o in caso di esito negativo ad esempio per disponibilità insufficiente, transazione negata dalla banca, ecc.
In questo caso, non viene addebitato nessun costo aggiuntivo.
In caso di reso, se aveva scelto e utilizzato questo metodo di pagamento, il rimborso li verrà erogato direttamente sulla carta di credito utilizzata all’acquisto entro 14 giorni dal rientro della merce.

2. PayPal® credito.
L’addebito sul conto avviene al completamento dell’ordine. Per registrare un nuovo conto PayPal®

9) Consegna:
La merce verrà consegnata all’indirizzo che l’utente comunicherà al momento della registrazione. Caro Pianeta si incaricherà di spedire tramite posta sicura il prodotto o i prodotti indicati dall’utente su tutto il territorio nazionale senza nessuna spesa aggiunta.
La prima valigetta viene consegnata entro i 7 giorni successivi all’acquisto. Le valigette successive sono spedite dal 20 al 25 di ogni mese e arrivano a destinazione dopo 2-3 giorni.
Durante il periodo estivo verranno segnalati sul sito possibili cambiamenti della normale tempistica.
I clienti che usufruiscono di un abbonamento durante un periodo estivo verranno contattati via email per confermare tempistica e cambiamenti temporali nel indirizzo di consegna.
Quando il pacco viene spedito arriva una email di notifica in modo da rendere possibile la tracciatura della spedizione.
Al ricevimento della merce l’utente dovrà verificare l’aspetto esterno dell’imballo. In caso di deformazioni o evidenti danneggiamenti dell’imballo l’utente dovrà rifiutare la consegna e dare immediata comunicazione del rifiuto a Caro Pianeta che provvederà, nel più breve tempo possibile, alla sostituzione del prodotto o dei prodotti.

10) Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 64 D. Lgs. n. 206/2005, il Cliente avrà diritto al recesso incondizionato dal contratto di sottoscrizione di 3, 6 o 12 mesi entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della prima valigetta. In questo caso, il costo per unità sarà quello dell’abbonamento mensile e la quantità rimborsata sarà calcolata in questi termini. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Caro Pianeta una comunicazione scritta in tal senso, entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della prima valigetta.

Nel caso di sottoscrizione mensile, il cliente non ha l’obbligo di permanenza e può recedere il contratto in qualsiasi momento. Il pagamento si addebita il 10 di ogni mese e la disdetta deve essere inoltrata entro l’8 di ogni mese per evitare essere fatturato e ricevere il pacco corrispondente al mese in corso.
La comunicazione dovrà essere inviata mediante email a info@caropianeta.com
Per acquistare online senza bisogno di digitare sul sito i dati della carta di, può visitare il sito www.paypal.com.

11) Reso
Il cliente avrà il diritto di reso, con la restituzione del prezzo pagato per il prodotto escludendo le spese di trasporto. Dovrà comunicare la volontà di reso a Caro Pianeta via email info@caropianeta.com entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento della stessa. Al ricevimento della comunicazione Caro Pianeta provvederà a comunicare al cliente via e-mail l’autorizzazione e l’indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce da restituire. Le spedizioni prive di autorizzazione verranno respinte.
Il prodotto soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere spedito tramite Corriere entro dieci giorni lavorativi dalla comunicazione del Cliente, tramite e-mail, dell’autorizzazione al rientro. Oltre tale termine la spedizione sarà respinta e porterà all’annullamento della richiesta di diritto di recesso. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento da parte di Caro Pianeta è sotto la responsabilità ed il rischio del Cliente

Caro Pianeta non accetta nessun danneggiamento del prodotto. In caso di utilizzo anomalo del bene tale ritorno non è accettato così come non è accettato il recesso di parte del prodotto acquistato ed il prodotto dovrà essere restituito integro e nella confezione originale.
Caro Pianeta provvederà a rimborsare al Cliente l’importo del prodotto reso, con esclusione delle spese di trasporto, entro 30 giorni dalla data di ricevimento della richiesta di recesso tramite bonifico bancario, sul conto corrente indicato dal Cliente nella richiesta di recesso e in caso di pagamento da parte del Cliente con moneta elettronica tramite il servizio PayPal® il rimborso avverrà in conformità delle regole previste dal servizio PayPal®
Le spese di spedizione sono a carico dell’utente, a meno che la restituzione sia dovuta a un errore di Caro Pianeta e nel caso in cui siano stati recapitati prodotti difettosi o danneggiati.
In caso di articoli difettosi, verranno sostituiti o rimborsati solo i prodotti che presentano difetti di fabbricazione e non quelli che risultano danneggiati da uso scorretto da parte dell’utente.

12) Esclusioni
1.Caro Pianeta non è responsabile per i danni derivanti da errata applicazione delle istruzioni relative al prodotto.
2. Caro Pianeta non risponde per danni a terzi e danneggiamenti ai prodotti o parti di essi causati da: a) incidenti, abuso, uso improprio, errata applicazione, allagamento, incendio, terremoto o qualsiasi altra causa esterna; b) modifiche ai prodotti o a parti di essi effettuate senza il consenso di Caro Pianeta e non è in ogni caso responsabile per eventuali danni derivanti dall’uso del prodotto per finalità difformi da quanto indicato dal produttore.

13) Legge applicabile e Foro competente
1. I contratti tra Caro Pianeta e l’utente sono sottoposti alla legislazione italiana e interpretati in conformità alla stessa.
2. Nel caso dell’utente-Consumatore per tutte le controversie derivanti dal presente contratto, comprese quelle relative alla sua validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato italiano.
3. Nei casi non contemplati dal comma precedente tutte le controversie derivanti dal presente contratto, comprese quelle relative alla sua validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione saranno di esclusiva competenza dell’Autorità giudiziaria di Roma o della Camera Arbitrale di Roma e risolte secondo il regolamento di conciliazione dalla stessa adottato anche per eventuali azioni di garanzia, di danni o, in genere, relative ai pagamenti.