Il progetto grafico

Valentina da piccola

Ciao, sono Valentina, appassionata di viaggi e grafica da professione.

Il mio primo viaggio è stato nelle isole di Guadalupa nelle Antille sul Mar dei Caraibi.. beh ero ancora nel pancione e ancora non sapevo che tutta la mia vita sarebbe stata un viaggio!

Proprio così, i miei genitori hanno sempre viaggiato sia per lavoro che per passione e io con loro.

Dunque traslochi, città nuove, scuole nuove e amici nuovi erano la normalità!

Ogni volta che partivamo per trasferirci con la mente cercavo di memorizzare i posti che stavamo lasciando, delineavo le forme, i contorni, visualizzavo i colori ed è quello che faccio ancora oggi che sono diventata una grafica.

Amo viaggiare perché credo che nient’altro ti apra così tanto la mente, perché è l’unica cosa che ti faccia comprendere appieno che non esiste una sola prospettiva. C’è così tanto la fuori, nel mondo, da vedere, da amare, da respirare, da assaggiare.

Ed è questo per me che ha più valore in questo progetto, ho cercato di creare degli album di viaggio per stimolare la curiosità e la conoscenza  nei piccoli perché saranno adulti liberi di pensare, adulti che conosceranno le culture, le diversità, adulti che avranno imparato a rispettarsi l’un l’altro e ad amare il nostro Caro Pianeta.

 

Pagina libri

pagine libri

 

Se volete vedere un altro po’ del mio lavoro potete dare un’occhiata qui.

Valentina Onnis