Chi siamo

 

Ciao, sono Ivette Brugués, sono nata a Barcellona, ormai qualche decade fa…
Abito a Roma dal 2009 ed ho 2 figlie.

Questa della foto sono io a 8 anni. Ero innamorata di Parigi anche se non so da dove mi veniva tutto questo amore e passione per la città delle luci perché non c’ero mai stata, ma per me era in assoluto la città più bella del mondo e quando pensavo a me da adulta mi ritrovavo sempre là.
Quando sono cresciuta un po’, i miei sogni di viaggiatrice si sono allungati e ho aggiunto alla mia lista di viaggi da fare, l’America. Però, siccome mi sembrava molto lontana mi pareva giusto dover aspettare il mio viaggio di nozze per andare a Disneyland Park a Los Angeles. Immagina che viaggio romantico sarebbe stato fra principesse da favola e castelli incantati!

La passione per il viaggio mi ha accompagnato tutta la vita perché non ho dubbi, una delle cose più belle da fare è viaggiare.
Da quando sono diventata mamma però, ho scoperto un’altra cosa meravigliosa da fare: spiegare il mondo a un bambino.
Ed è proprio questo che ho voluto fare scrivendo questa collana. Ma non bastava solo una storia. Il bambino deve sentirsi protagonista e partecipare attivamente all’avventura. Così la collana di libri è diventata una collezione di esperienze che arrivano a casa ogni mese, dentro una valigetta, con l’obiettivo di fare appassionare il tuo bambino alla scoperta e al rispetto di questo nostro meraviglioso Caro Pianeta.
E siccome l’avventura prometteva di essere divertente ma non facile, ho invitato due mie amiche di viaggio e di vita, con esperienza nel mondo dell’arte e della pedagogia, a partecipare e fare di questa avventura un viaggio ancora più stimolante.

 

foto judit

Da piccoletta volevo andare sempre lontano e magari per questo sognavo di arrivare alla Luna.
Quando mi sono resa conto, però, che quello era un sogno impossibile, arrivare a tutti gli angoli del Pianeta Terra mi è sembrato una destinazione altrettanto interessante!
E siccome la lista è lunga, ancora adesso ogni volta che posso, ho la valigia pronta per partire!

Judit, storica dell’arte

foto nuria

Quando ero piccola mi piaceva prendere il mappamondo di mio fratello e lo facevo girare a occhi chiusi. Quando si fermava puntavo un dito e… sorpresa me ne andavo in viaggio in quel Paese.
Mi sentivo più contenta quando capitavo in Asia. Quei Paesi mi sembravano così esotici da farmi sognare a occhi aperti!
Adesso invece, il mio grande amore è il Mediterraneo, da Nord a Sud e da Est a Ovest. Sempre che posso vado a esplorarne un pezzetto.

Nuria, umanista

Tre protagonisti, Giovanna, Marco e il loro cane Hermes, ci aprono una finestra al mondo per farci apprezzare e conoscere non solo altre culture, anche i suoi personaggi più noti, piccoli pezzi della sua storia e la sua diversa gastronomia. Racconti da bambini per bambini, perché l’obiettivo è svegliare per poi soddisfare la sua curiosità.

Le attività creative in questo modo sono parte del veicolo per trasmettere il sapere, ma anche il mezzo per esprimere e sviluppare la propria individualità.
Vedrai che emozione quando il corriere suona la porta per i tuoi bambini ogni fine mese!

 

Ivette Brugués