Le illustrazioni

Untitled design (7)

Ciao, sono Ilaria ho 31 anni e sono una l’illustratrice. Vivo e lavoro a Torino.

Fin da piccola le mie passioni sono state disegnare e leggere.

Anche viaggiare mi è sempre piaciuto, ma mi faceva anche un po’ paura perché soffrivo il mal d’auto, il mal di mare, il mal di tutto…ma questo non mi ha mai fermata e con i miei genitori ho girato l’Italia intera e ho scoperto le meraviglie delle città d’arte e il relax e la libertà del campeggio al mare.

Da grande ho realizzato il mio sogno e sono diventata una disegnatrice di storie. Ho fatto per lo più libri e fumetti per bambini e ragazzi lavorando per vari editori italiani, ma ho anche lavorato per i cartoni animati e la pubblicità.

Ho continuato a viaggiare e adesso mi sono spinta un po’ oltre. Ho visitato tante città bellissime tra le quali New York, Tunisi, Parigi e San Francisco, e degli splendidi luoghi incontaminati come le isole Faroe e la baia di Monterey.

Nella mia lista di Paesi dove vorrei andare c’è il Canada, l’India e l’Australia.

Quando sono in viaggio porto sempre un taccuino con me per disegnare quello che vedo. E’ il mio tesoro e quando ho bisogno di ispirazione o mi viene la voglia della scoperta li do un’occhiatina e ricomincio a viaggiare con l’immaginazione, come ho fatto mentre pensavo ai protagonisti di Caro Pianeta. 😉

Una merenda molto francese

 Una merenda molto francese (1)

Se volete vedere un altro po’ del mio lavoro potete dare un’occhiata qui.

Ilaria Urbinati